A poco più di un'ora da Venezia, nella parte nord della provincia di Treviso, le colline del Prosecco Docg si snodano tra Conegliano e Valdobbiadene. Dopo la pianura e prima delle Dolomiti venete, c’è questo territorio suggestivo, fatto di versanti ripidi alternati a dolci colline, ricamato dal reticolo dei vigneti.

In queste terre della Marca gioiosa et amorosa, tutto parla di una cultura enoica secolare che ha caratterizzato il paesaggio di quest’area rendendola tra le più incantevoli d'Italia.

Gusto delle tradizioni e piacere dell'ospitalità, insieme a quello per il cibo e i prodotti tipici, rappresentano le radici della sua storia. Il territorio è ricco di fascino, di suggestioni, di attrattive storiche ed artistiche custodite nelle vallate o tra le tante borgate disseminate quà e là.

Queste sono infatti terre di castelli, di ville aristocratiche, di remoti monumenti, di edifici sacri e di antiche sorgenti termali. Conegliano, Vittorio Veneto, Valdobbiadene, Pieve di Soligo rappresentano un tesoro naturale, artistico e architettonico da scoprire in un territorio ancora a misura d'uomo e di natura. E’ un piacevole incanto enoico seguire la Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene alla ricerca delle tracce millenarie della presenza delle sue genti.

La più antica arteria enologica italiana, oggi conduce il visitatore, attraverso percorsi tematici, alla scoperta delle tante attrattive dell'area e dei cru più prestigiosi dove le viti parlano delle stagioni, dei colori e dei sapori.

VIGNA SANCÒL S.R.L.
Via Strada di Guia 31
31049 Guia di Valdobbiadene (TV)
Tel. + 39 0423 900658 - Fax +39 0423 904873
info@vignasancol.it - www.vignasancol.it

designed by Novaidea
All right reserved.
PRIVACY